+39 02 80888671 info@arcobroker.it

Per i soci dei nostri partner – S.N.D.M.A.E., BAYER, FEDERCONGRESSI – sono attive le seguenti convenzioni assicurative.

COSA PREVEDE LA CONVENZIONE S.N.D.M.A.E.

Convenzioni assicurative riservate ai soci S.N.D.M.A.E.

Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi – Responsabilità Amministrativa – Responsabilità Amministrativa-Contabile – assicurazione universale per la tutela giudiziaria penale con estensione facoltativa alla tutela legale del lavoro.

Su mandato del Sindacato Nazionale Dipendenti Ministero Affari Esteri abbiamo ricercato ed intermediamo delle coperture assicurative a tutela dell’attività professionale dei suoi associati.

In questa sezione presentiamo:

La polizza assicurativa di Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi, Responsabilità Amministrativa e Responsabilità Amministrativo-Contabile garantisce la copertura finanziaria (nei limiti del massimale previsto e alle condizioni concordate), delle richieste di risarcimento effettuate da terzi o dalla Pubblica Amministrazione per danni provocati nello svolgimento del proprio incarico istituzionale. La tutela assicurativa proposta è valida in tutto il mondo ed è relativa alle richieste di risarcimento presentate per la prima volta nel corso del periodo di efficacia dell’assicurazione (periodo di retroattività illimitata incluso).
L’assicurazione è valida esclusivamente se l’assicurato al momento della stipula non ha già ricevuto alcuna richiesta di risarcimento in ordine a comportamenti colposi e non è a conoscenza di fatti che potrebbero dar luogo a richieste di risarcimento.

La polizza di assicurazione universale per la tutela giudiziaria penale, acquistabile nella forma base (che comprende le garanzie Procedimenti Penali ed illeciti amministrativi) o nella forma completa (con estensione alla tutela legale del lavoro), completa la protezione offerta dalla polizza di Responsabilità Civile, permettendo di scegliersi un avvocato di fiducia avendone coperte le spese fino ai massimali previsti in polizza (€ 75’000,00 per sinistro per la garanzia base ed € 20’000,00 per la garanzia aggiuntiva). L’assicurazione è valida esclusivamente se l’assicurato al momento della stipula non ha già ricevuto alcuna richiesta di risarcimento in ordine a comportamenti colposi e non è a conoscenza di fatti che potrebbero dar luogo a richieste di risarcimento.

La presente illustrazione non sostituisce il fascicolo informativo e le condizioni di polizza che invitiamo a leggere con attenzione prima di sottoscrivere i contratti assicurativi.

Condizioni dell’offerta

I programmi assicurativi prevedono un’unica scadenza al 30 novembre e ratei di premio per le adesioni in corso d’anno.

Contenuto della proposta

Responsabilità Civile Patrimoniale, Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile

Assicuratore:AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per l’Italia- Iscritta al n. I.00106, Elenco I, dell’appendice all’Albo Imprese IVASS è abilitata all’esercizio delle assicurazioni nel territorio della Repubblica Italiana in regime di stabilimento.

Oggetto dell’assicurazione
Responsabilità Civile verso Terzi
derivante all’Assicurato per Perdite Patrimoniali involontariamente cagionate a terzi per colpa grave in conseguenza di atti od omissioni di cui debba rispondere a norma di legge nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali compresi i fatti dolosi e colposi commessi da persone di cui l’Assicurato stesso debba rispondere ai sensi di legge;
La garanzia comprende inoltre le Perdite Patrimoniali conseguenti a smarrimento, distruzione o deterioramento di atti, documenti o titoli non al portatore purche’ non derivanti da incendio, furto o rapina;

Responsabilità Amministrativa e Amministrativa-Contabile
derivante all’Assicurato, ai sensi di legge e per effetto di decisioni della Corte dei Conti, per Perdite Patrimoniali cagionate alla Pubblica Amministrazione, all’Ente di Appartenenza e/o all’Erario per colpa grave in conseguenza di azioni, omissioni, ritardi, commessi nell’esercizio delle proprie funzioni, nonche’ in conseguenza dell’attività di gestione di valori e beni appartenenti alla Pubblica Amministrazione in qualità (giuridica o di fatto) di agenti contabili e/o consegnatari.
La garanzia è estesa all’azione di rivalsa della Pubblica Amministrazione che abbia autonomamente risarcito il terzo, delle Perdite Patrimoniali involontariamente provocati dall’Assicurato stesso per colpa grave, in proprio od in concorso con altri.

Perdite per interruzione o sospensione di attività di Terzi
L’assicurazione comprende le Perdite Patrimoniali derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi entro il limite del Massimale annuale in aggregato.

Perdite Patrimoniali per l’attività connessa all’assunzione del Personale
L’assicurazione comprende le Perdite Patrimoniali per l’attività connessa all’assunzione e gestione del personale.

Attività di rappresentanza
l’assicurazione vale per gli incarichi anche di carattere collegiale e/o commissariale svolti in rappresentanza dell’Ente di Appartenenza, in altri organi collegiali.

Perdite Patrimoniali per l’attività derivante dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008
l’assicurazione comprende le Perdite Patrimoniali derivati dalle responsabilità poste a carico dell’Assicurato dalla normativa in materia d’igiene (rumori, microclima, polveri e fumi, acque e vapore), sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro

Ambito di validità territoriale
Per gli associati SNDMAE dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la copertura è valida in tutto il mondo

Inizio e termine della garanzia claims made
L’Assicurazione vale per le richieste di risarcimento presentate nel corso del periodo in cui è operante, a condizione che tali richieste siano conseguenti a comportamenti colposi posti in essere illimitati anni prima dalla data di stipula della presente, purché non noti al momento della stipula del contratto.
La validità dell’assicurazione è estesa ai sinistri denunciati agli Assicuratori nei 5 anni successivi alla cessazione della carica e/o incarico e/o funzione (tranne licenziamento per giusta causa), purché afferenti a comportamenti colposi in essere durante il periodo di efficacia dell’Assicurazione stessa.
Tale garanzia postuma è applicata anche nel caso di morte dell’Assicurato, laddove le facoltà, gli obblighi e i diritti dello stesso si trasferiscono ai suoi eredi.

 

Assicurazione universale per la tutela giudiziaria penale

Assicuratore: ROLAND Rechtsschutz-Versicherungs-AG – Iscritta al n. I.00062, Elenco I, dell’appendice all’Albo Imprese IVASS è abilitata all’esercizio delle assicurazioni nel ramo 17 (tutela legale) nel territorio della Repubblica Italiana in regime di stabilimento.

Oggetto dell’assicurazione

Copertura base
– Procedimenti penali: la difesa dall’accusa di aver commesso un reato e l’assistenza di un avvocato nel caso in cui l’assicurato venga assunto come testimone in quanto persona informata sui fatti (art. 377 c.p.p.) o imputata in procedimento connesso (art. 210 c.p.p.).
Nel caso di procedimenti penali sussiste la copertura assicurativa per la difesa dall’accusa di aver commesso: un reato colposo o un reato doloso.
– Illeciti amministrativi, la garanzia comprende il ricorso avverso una sanzione amministrativa pecuniaria emessa nei confronti dell’Assicurato.

Garanzia aggiuntiva facoltativa
– Tutela legale per controversie contrattuali nascenti da un rapporto di lavoro subordinato, sia privato sia pubblico, con l’ente di appartenenza.

Ambito di validità territoriale

Per gli associati SNDMAE dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la copertura è valida in tutto il mondo.

ALTRE PROPOSTE PER SOCI S.N.D.M.A.E.

Obbiettivi

Offrire agli associati SNDMAE l’accesso ai nostri servizi di analisi, intermediazione e gestione assicurativa di tutte le coperture assicurative a tutela del patrimonio, della persona e della responsabilità della vita privata, con un’attenzione anche alla RCA obbligatoria ed alla Cvt (incendio, furto, atti vandalici, fenomeni naturali, collisione, casco, cristalli, assistenza stradale, infortuni della circolazione, tutela e assistenza legale).

Coniugare il risparmio, grazie al confronto delle proposte di diversi assicuratori ed all’utilizzo di sconti commerciali, con l’acquisto consapevole ed informato di piani assicurativi personalizzati.

Garantire un confronto costante delle proposte dei principali player assicurativi e la costruzione di piani assicurativi personalizzati, anche utilizzando prodotti di diverse compagnie, per soddisfare le reali esigenze di tutela dei singoli iscritti.

Presentazioni chiare delle diverse proposte, garanzia del rispetto di uno standard qualitativo minimo, trasparenza nella costruzione dei piani assicurativi, assistenza in tutte le fasi, dal preventivo alla gestione del sinistro, questi sono i capisaldi della nostra proposta di intermediazione assicurativa indipendente.

Alcune proposte tematiche

Vacanze assicurate
La vacanza deve essere un piacere non lasciare che gli imprevisti possano seriamente rovinarla.


ERV Italia Europäische Reiseversicherung AG

dal 1907 specialista nell’Assistenza e Assicurazioni Viaggio, ti offre la possibilità di mettere al sicuro le tue vacanze con semplici pacchetti in cui puoi scegliere sia la classe di prodotto a te più congeniale sia le prestazioni e i massimali più adatti alle tue esigenze.
A seconda del grado di copertura e della spesa che vuoi sostenere, crea il prodotto su misura per te!

sull’area riservata sconto 5% su tutte le proposte

www.travelguard.it

La polizza viaggio è un acquisto necessario prima di partire, non solo può fornirti una protezione per  inconvenienti quali emergenze mediche e smarrimento bagaglio o furto bagaglio,  durante la tua vacanza ma ti garantisce una copertura per la cancellazione prima ancora di effettuare il tuo viaggio.

 

con sconto convenzione  (codice sconto 1703/2) 

Si raccomanda di leggere attentamente i fascicoli informativi e le condizioni di polizza prima di sottoscrivere un contratto.

Per qualunque esigenza di chiarimento o ricerca di soluzioni diverse da quelle prospettate sui siti delle compagnie d’assicurazione non esitare a contattarci.

Autovetture e motocicli assicurati
Le polizze auto e motociclo non sono tutte uguali: le differenze di garanzie e di costo sono molto rilevanti.

Tutela della persona e dello stile di vita

Infortuni, malattie, premorienza, Long Term Care e Dread Disease: argomenti ostici ma che non possono essere esorcizzati con riti scaramantici. La tutela del tenore di vita, proprio e della propria famiglia, è importante e deve poter far fronte alle spese mediche e di assistenza e sopperire alla mancato o ridotto reddito a causa di un infortunio o di una malattia.

– Polizze malattia:

– Polizze Long Term Care:

– Polizze infortuni: con possibile estensione ai rischi sportivi professionali

– Polizze Temporanee Caso Morte: con capitale costante o decrescente, a premi annui costanti e durata predefinita oppure a premio annuo crescente e tacitamente rinnovabile senza durata predefinita;

– Polizze Dread Disease: un capitale con cui affrontare le spese mediche e la perdita di reddito in caso di diagnosi di una grave malattia;

e, con un occhio al futuro

– Fondi pensione aperti: solidità finanziaria della compagnia d’assicurazione, trasferibilità da e verso altre gestioni, (ad esempio europee), accreditamento presso altre nazioni, questi sono alcuni dei elementi con cui valutare le proposte di fondi pensione aperti.

Per richiesta di informazioni e preventivi contattaci via mail o telefonicamente

 

Tutela del patrimonio

– polizze abitazione con l’estensione ad eventi catastrofali (come alluvioni e terremoto) anche per per dimore di prestigio o vincolate dai beni culturali;

polizze per oggetti d’arte con la possibilità di accedere a condizioni agevolate alla rete di consulenti nell’ambito dell’art consulting di società d’assicurazione specializzate.

Per richiesta di informazioni e preventivi contattaci via mail o telefonicamente

Qualunque sia l’esigenza di tutela assicurativa consultaci, cercheremo assieme le soluzioni più idonee e complete, in una visione olistica per evitare scoperture o doppioni.

Per qualunque richiesta di informazioni, anche relative ad altre tipologie di polizze assicurative contattaci via mail o telefonicamente.

Adesione S.N.D.M.A.E.

Per aderire compilate con i vostri dati il seguente form.
Riceverete via email il modulo di adesione che dovrà essere restituito firmato, unitamente all’attestazione di pagamento del premio, via email o fax a SNDMAE.

HO GIÀ ACQUISTATO UNA DELLE COPERTURE DI QUESTA CONVENZIONE

PRIVACY

5 + 2 =